Conoscete Tao Tsuchiya? L’attrice che interpreta Yuzuha Usagi nella serie Netflix spopolata in Italia dal 2020.

Tao Tsuchiya è un’attrice, modella e ballerina. Una ragazza minuta ed elegante che ha debuttato nel mondo televisivo da giovane, ancor prima di terminare i suoi studi. Questi non hanno ostacolato il suo sogno di raggiungere il successo, difatti negli anni è riuscita a prendere parte a numerosisse pellicole e serie tv. Tao giunge anche su Netflix nella serie Alice in Borderland che spopola a livello internazionale.

Biografia di Tao Tsuchiya

Nata a Tokyo il 3 febbraio 1995, sotto il segno dell’Acquario, Tao Tsuchiya è entrata a far parte del mondo dello spettacolo molto giovane. Dopo essere apparsa nel film Tokyo Sonata e nello spot di Gamesoft, Tao ha concluso gli studi al liceo femminile prima di proseguire con la sua carriera.

Nel 2015 è stata scelta tra le oltre duemila ragazze che hanno fatto l’audizione per il ruolo di Mare Tsumura nella serie tv Mare della televisione pubblica giapponese NHK. Tsuchiya ha lavorato a molti progetti importanti, serie tv e film, tra cui ricordiamo: Tsurikichi Sanpei, Kakko no tamago wa dare no mono, Orange, Omukae desu e Shitamachi rocket.

Nel 2020 Tsuchiya si lascia conoscere su Netflix grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Yuzuha Usagi, la protagonista della serie Alice in Borderland. La serie tratta di Arisu (interpretato da Kento Yamazaki), un disoccupato e appassionato dei videogiochi, che si ritrova catapultato in una Tokyo desolata in cui deve competere in game pericolosi per sopravvivere.

Vita privata

Il suo nome è stato ispirato da un sogno che sua madre ha fatto durante la gravidanza, che includeva una ragazza con il nome Tao. Tao significa “Fenice”, che ha preso come un presagio durante l’audizione nel 2005.

Tao ha una sorella maggiore, Honoka, che lavora come modella, e un fratello minore, Shimba, che è un attore e doppiatore. Tra il 2016 e il 2017 i rumors hanno diffuso la possibilità che l’attrice stesse frequentando il collega e attore Kento Yamazaki, ma i pettegolezzi non sono mai stati confermati.

Tao ha subito un intervento chirurgico per anchiloglossia per poter parlare ed enunciare meglio. Ama suonare il flauto, il pianoforte e lo shamisen, ma anche ballare, sciare, leggere e guardare film.

Curiosità

  • Nel 2016 ha vinto il premio della 39° Japan Academy Prize per il suo ruolo in Orange.
  • Nel 2018 ha condotto la 60esima edizione dei Japan Record Award.
  • Tsuchiya ha ballato nel video Arrive di Sia e ha cantato la sigla per l’anime Ballerina nel 2017.
  • Nel tempo libero le piace fare fotografie.
  • Ha un barboncino.
  • Ha un blog personale che aggiorna spesso.
  • L’account ufficiale Instagram di Tao Tsuchiya è molto seguito dai suoi followers.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022 10:27


Chi è Jean Smart, l’attrice americana vincitrice di un Golden Globe

Chi è Celeste Arantes, la mamma centenaria di Pelè